Sport
Horner reagisce all’uscita di Binotto dalla Ferrari: “non sono molto sorpreso”
Christian Horner Team Manager della Red Bull ha riflettuto sulla partenza di Mattia Binotto dalla Ferrari, e si è anche fermamente escluso dalla corsa per il lavoro alla squadra italiana.
Christian Horner ammette di non essere del tutto scioccato dall’uscita di Mattia Binotto dalla Ferrari. Dopo settimane di speculazioni, è stato recentemente confermato che Binotto si è dimesso dalla sua posizione di Team Principal e lascerà il ruolo alla fine di dicembre, con un set sostitutivo da finalizzare nel nuovo anno.
Quando gli è stato chiesto se fosse sorpreso dall’uscita di Binotto dalla squadra, Horner ha detto a Sky Sports F1: “Non proprio. È ovviamente una scelta della Ferrari”.
Horner ha anche riflettuto sul fatto che la Scuderia ha avuto più di un cambio di leadership negli ultimi anni: “Penso che sarà il sesto team principal al quale mi siederò di fronte da quando sono alla Red Bull”, ha aggiunto Horner.
Horner si è impegnato con la Red Bull
Horner ha poi espresso simpatia per Binotto, che lascerà la Ferrari dopo 28 anni con la squadra: “Ovviamente è difficile per lui”, ha detto Horner, “avevano una grande macchina quest’anno, erano sicuramente molto competitivi”.
Diversi nomi sono stati legati al posto vacante lasciato da Binotto alla Scuderia, ma Horner ha ribadito la sua fedeltà alla Red Bull: “Il mio impegno è molto con il team Red Bull”, ha spiegato. Sono stato lì fin dall’inizio e io ovviamente ho un attaccamento molto stretto”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM