Sport
Hamilton risponde alle voci sul contratto con Mercedes
Dopo il legame tra Lewis Hamilton e la Mercedes oltre il 2023 è stato messo in dubbio, il britannico ha ribadito il suo impegno con la squadra.
Lewis Hamilton ha respinto le accuse secondo cui potrebbe essere destinato ad abbandonare la Mercedes alla fine del 2023. Il contratto del sette volte campione del mondo con le Silver Arrows scade alla fine di quest’anno..
Il fallimento di Hamilton nel concordare un nuovo accordo ha spinto gli ex campioni del mondo Damon Hill e Jenson Button a suggerire che il britannico sta aspettando di vedere se la monoposto 2023 è competitiva, prima di impegnarsi ulteriormente per il suo futuro.
Tuttavia, Hamilton ha spazzato via quelle voci e ha ribadito il suo impegno con la Mercedes, con la quale è affiliato dall’età di 13 anni. Da quando è arrivato in F1 nel 2007, il britannico ha guidato solo auto alimentate da motori Mercedes: “In definitiva, sono le persone che creano voci senza fatti”, ha detto Hamilton ai media, quando gli è stato chiesto dei commenti di Hill e Button.
“Sono con la Mercedes da quando avevo 13 anni. Avendo avuto un anno difficile, come lo scorso, sono ancora qui. E indipendentemente dal fatto che avremo un anno difficile quest’anno, sarò ancora qui. Sono un combattente e combattiamo come una squadra. Amo la sfida di trovare soluzioni e provare a credere ancora di essere in grado di mettere la macchina in posti che forse altri non sono in grado di fare, e amo quella sfida”.
Il contratto di Hamilton “verrà concluso”
Hamilton ha anche insinuato che sarebbe stato in vista un nuovo contratto con la Mercedes, citando il suo forte rapporto sia con la società che con il Team Principal Toto Wolff: “Certo, vorrei che iniziassimo la stagione con una grande macchina, ma è il percorso che conta davvero”, ha detto Hamilton.
“Non c’è alcuna resistenza con il nostro contratto. Sono sempre stato molto, molto rilassato. Non mi sento come se dovessi finire tutto in questo secondo. Sono in una posizione molto fortunata. Sarà fatto quando siamo pronti. Ho un ottimo rapporto con Toto e con la Mercedes, ci supportiamo a vicenda e sono davvero entusiasta per il futuro insieme. Sono davvero orgoglioso del lavoro che stiamo facendo dentro e fuori pista e del potenziali cose che possiamo fare andando avanti”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM