Sport
Gran Premio del Giappone di MotoGP: Martin trionfa sotto la pioggia
Jorge Martin trionfa nel Gran Premio del Giappone di MotoGP a Motegi sotto un’acquazzone inaspettato, riducendo il gap in classifica.
Jorge Martin ha dimostrato incredibile maestria e determinazione vincendo il Gran Premio del Giappone di MotoGp a Motegi. La pioggia, protagonista inaspettata, ha reso la gara una vera e propria sfida per i piloti. Pecco Bagnaia, leader della classifica piloti, ha conseguito un rispettabile secondo posto, seguendo da vicino lo spagnolo della Ducati Pramac.
La visibilitĂ ridotta ha portato alla sospensione della gara al 13° giro. L’acquazzone ha inondato l’asfalto, costringendo organizzazione e piloti a “congelare” le posizioni. Alle spalle dei primi due, Marc Marquez ha sfruttato le condizioni avverse per portare la Honda sul podio, celebrando così un risultato felice nel gran premio di casa del team giapponese.
Momenti salienti della gara
Marco Bezzecchi, con la Ducati Money 46VR Racing, ha concluso quarto, pagando il prezzo di un contatto iniziale che lo ha rallentato. La decisione di molti piloti di cambiare gomme dopo il primo giro ha aggiunto ulteriore tensione alla gara. Michele Pirro e Fabio Di Giannantonio hanno cercato di sorprendere tutti con una scelta controcorrente, ma l’intensificarsi della pioggia li ha fatti retrocedere.
La pista, sempre piĂą insidiosa, ha visto Martin commettere un piccolo errore prima di lanciarsi in una rimonta vincente. Bagnaia ha mostrato qualche segno di difficoltĂ , ma dal box Ducati è emerso che stava cercando di “mantenere” le gomme per la parte finale della gara, che però non si è mai concretizzata. La decisione di interrompere definitivamente la gara è arrivata quando i piloti avevano giĂ completato piĂą della metĂ dei giri previsti.
Moto2 e Moto3: gli altri protagonisti
Nella categoria Moto2, Chantra ha trionfato davanti al compagno di squadra Ogura, mentre in Moto3, MasiĂ ha ribaltato la classifica, conquistando una vittoria fondamentale per il campionato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM