Sport
GP di Miami: le parole di Leclerc e Hamilton post gara

Ecco le dichiarazioni di Leclerc e Hamilton in seguito al GP di Miami. Scopriamo cosa hanno detto i due piloti del team Ferrari.
In seguito al GP di Miami, i due piloti appartenenti al team Ferrari si sono espressi come di consueto. Ad aver aperto le danze è stato il team leader Vasseur, che si è detto piuttosto fiducioso in vista del futuro.
Dai vertici sembra che fare progressi sia un avvenimento praticamente certo. Tuttavia, se da una parte traspare un certo ottimismo, dall’altra le cose sono andate in maniera leggermente diversa. Ecco cos’è successo.
Le parole di Hamilton
Ai microfoni di Sky Sport, Hamilton ha criticato la scelta di ingaggiare un duello con Kimi Antonelli per la sesta posizione. Una scelta che, col senno di poi, a detta del pilota britannico si è rivelata poco sensata, visto l’esito.

Ecco le parole del pilota britannico: “Il momento in cui dovevamo decidere se scambiarci o meno le posizioni è stato un po’ frustrante, ma non direi che ero scontento“. La mancanza di intesa a causa dell’indecisione strategica del team è stata criticata nel merito.
A detta del diretto interessato, situazioni simili non dovrebbero accadere all’interno di un team di Formula 1. A questo proposito, è stato criticata anche la poca rapidità nelle decisioni:
“Ci hanno messo davvero troppo tempo a prendere la decisione giusta, e in quel momento mi sono sentito davvero frustrato“. Molto meno lucido e analitico Leclerc, come vedremo a breve.
Le parole di Leclerc
Il monegasco è stato molto meno capace a controllare le proprie emozioni, come le sue stesse parole sembrano testimoniare: “È stata una domenica molto difficile: ero davvero arrabbiato e ho cercato di aprire la radio il meno possibile, ma non è stato facile“.
Nonostante il pilota voglia comunque crederci fino alla fine, la linea di massima del suo pensiero è stata quella che segue: “Dopo giornate così la frustrazione è alta, quindi non voglio essere positivo subito dopo una gara come questa“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
