Sport
Vasseur lascia il team Alfa Romeo, addio legato al passaggio alla Ferrari
Appena un giorno dopo che la Williams ha confermato la partenza del CEO Jost Capito, l’Alfa Romeo ha annunciato che il loro Team Principal, Frédéric Vasseur, lascerà la squadra.
La scuderia Sauber Alfa Romeo ha annunciato che il Team Principal Frédéric Vasseur lascerà il suo ruolo nel team. Vasseur si è unito alla squadra nel 2017 con il nome Sauber prima che l’Alfa Romeo salisse a bordo per la campagna 2019.
In quel periodo il francese ha lavorato con piloti come Kimi Raikkonen, Charles Leclerc e Valtteri Bottas, e ha portato la squadra alla migliore posizione in campionato degli ultimi dieci anni, finendo sesto nel Campionato Costruttori nel 2022.
Vasseur: “Ho imparato tanto in Alfa Romeo”
“Mentre mi preparo a concludere la mia avventura all’Alfa Romeo F1 Team ORLEN, posso ripensare con affetto a questi sei anni insieme”, ha detto Vasseur.
“Ho un debito di gratitudine verso ogni singolo dipendente della squadra, poiché sono loro che hanno rimesso in piedi questa squadra e risalito la scala del nostro sport. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto collettivamente come squadra e azienda, e ancora di più delle solide basi che abbiamo gettato per ciò che verrà dopo: ma ciò di cui sono più orgoglioso sono le persone che hanno reso tutto questo possibile , che nel tempo sono diventati amici”.
“Questa squadra si sentirà sempre come a casa e farò il tifo per essa ovunque io vada. Ho imparato così tanto durante il mio periodo come CEO e Team Principal e sento che ogni giorno mi ha preparato per quello che verrà. So che l’Alfa Romeo F1 Team ORLEN continuerà ad andare sempre più forte e non vedo l’ora di vederli competere alla fine degli affari della griglia nei prossimi anni”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM