Sport
Frédéric Vasseur è “convinto” delle potenzialità della Ferrari
Il nuovo Team Principal alla Ferrari non è scoraggiato dai problemi affrontati dai suoi predecessori.
Frédéric Vasseur è “convinto” del potenziale della Ferrari nonostante le difficoltà affrontate dalla squadra negli ultimi anni. Vasseur è diventato Team Principal e Direttore Generale della Scuderia a partire da gennaio, in seguito alle dimissioni di Mattia Binotto dalla sua carica.
Vasseur è la quinta persona ad assumere questo ruolo nell’ultimo decennio, ma il francese non si fa scoraggiare da questa statistica e ha espresso la sua fiducia in ciò che la squadra può ottenere nel prossimo futuro.
Vasseur: La Ferrari ha tutto per vincere
“Sono davvero convinto in Ferrari oggi”, ha detto Vasseur ai media. “Sicuramente la mia esperienza è limitata alle ultime due settimane, ma abbiamo tutto per vincere. Dobbiamo mettere tutto insieme per fare un buon lavoro, ma abbiamo tutto per poter vincere. È solo una questione di miglioramento continuo per me, che stiamo facendo un lavoro migliore degli altri e che tra un paio di mesi o anni saremo in grado di vincere”.
Con la gerarchia che è cambiata in numerose occasioni in Formula 1, Vasseur crede che “tutto sia possibile” per la Ferrari in futuro: “Niente è scolpito nella pietra”, ha detto l’ex capo dell’Alfa Romeo. “Se dai un’occhiata ad alcune squadre che erano in una situazione molto dominante un paio di anni fa, oggi non sono da nessuna parte. Non devi pensare, ‘Okay, è stato così nell’ultimo decennio o negli ultimi 20 anni e rimarrà così per i prossimi 40 anni.’ La F1 è un mondo che cambia. Dobbiamo solo essere concentrati sul lavoro, sulle prestazioni e tutto è possibile”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM