Sport
Formula 1, GP Gran Bretagna: dove vederlo. Diretta e orari
Dove e come seguire in tv il GP della Gran Bretagna del Campionato di Formula 1 del 2022, in programma questo fine settimana a Silverstone.
Dall’America all’Europa. Il Circus torna nel Vecchio Continente questo fine settimana per il GP della Gran Bretagna, come da consuetudine sul circuito di Silverstone. Un’occasione da non sciupare per la Ferrari, che già deve rincorrere la Red Bull, sempre più avviata verso l’alloro iridato.
Ovviamente, la scuderia di Mattia Binotto ha l’obbligo di crederci. Ma oltre alle belle dichiarazioni servirebbero prestazioni importanti. Qualcosa si è visto in Canada, al Grand Prix di Montreal, dove Carlos Sainz ha messo in difficoltà fino alla fine il vincitore di giornata Max Verstappen. L’olandese ha tagliato la bandiera a scacchi per primo, ma se l’è dovuto sudare il successo. Davvero apprezzabile la prova tecnica e caratteriale dello spagnolo, determinato a rompere il tabù. Fin qui non si è, infatti, mai aggiudicato una gara nella classe regina del motorsport.
Se saprà mantenere la stessa competitività avrà probabilmente presto modo di togliersi una soddisfazione. Sebbene abbia dato meno nell’occhio, pure la performance regalata da Charles Leclerc è da ritenersi positiva. Partito dal fondo della griglia, il monegasco si è reso protagonista di un’ottima rimonta, chiudendo in quinta posizione, dietro a George Russell della Mercedes. Attualmente chi conduce le operazioni in classifica generale è Verstappen, con 175 punti, seguito da Perez con 129 e Leclerc con 126.
La programmazione tv
Il GP della Gran Bretagna andrà in onda live su Sky Sport F1 e in streaming su Now, mentre Tv8 trasmetterà qualifiche e gara in differita.
Venerdì 1° luglio – F1 Silverstone 2022
Ore 14: prove libere 1 (FP1)
Ore 17: prove libere 2 (FP2)
Sabato 2 luglio – F1 Silverstone 2022
Ore 13: prove libere 3 (FP3)
Ore 16: Qualifiche (differita su Tv8 alle ore 19.30)
Domenica 3 luglio – F1 Silverstone 2022
Ore 16: Gara F1 (differita su Tv8 alle ore 19)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM