Sport
Formula E, sorpresa a Londra: Jake Dennis si prende la corona di campione
ePrix Formula E londinese, il pilota inglese Jake Dennis sfrutta l’inaspettato ritiro di Nick Cassidy e si assicura il titolo di campione.
Nel 2023, l’ePrix di Londra ha visto emergere un nuovo campione di Formula E: Jake Dennis. Il pilota inglese del team Avalanche Andretti ha concluso la gara in terza posizione, ma è riuscito a sfruttare il ritiro a sorpresa di Nick Cassidy, garantendosi così il titolo mondiale con un round di anticipo. Inaspettatamente, il vincitore dell’ePrix londinese è stato Mitch Evans, che ha gestito brillantemente una gara turbolenta e caotica.
Il traguardo raggiunto da Dennis rappresenta una sconfitta amara per il team Envision Racing. Nonostante la vittoria di Evans, la gara è stata segnata da un incidente fra compagni di squadra della Envision, che ha provocato il ritiro del favorito per il titolo, Nick Cassidy. La dinamica dell’incidente – e le relative ripercussioni – sarà sicuramente oggetto di discussioni animate nei prossimi giorni.
Incroci di destini e caos sul circuito
La gara ha riservato ulteriori colpi di scena. In particolare, a quattro giri dalla fine, un incidente fra Sergio Sette Camara e Sacha Fenestraz ha causato un’interruzione con bandiera rossa. Allo stesso tempo, Pascal Wehrlein ha subito un contatto con la McLaren di René Rast, che lo ha costretto ad abbandonare la gara.
Alla ripartenza, Sebastien Buemi – già protagonista del disastroso incidente con Cassidy – è tornato a far parlare di sé, finendo in un ingaggio con la Nissan di Norman Nato e causando un ulteriore blocco della pista. Alla fine, dopo una revisione della classifica, i piloti hanno affrontato gli ultimi due giri finali. Dennis si è limitato a raggiungere il traguardo, assicurandosi i punti necessari per la vittoria del titolo mondiale.
Nonostante la vittoria di Dennis, il campionato di Formula E non è ancora finito. Domani, i piloti torneranno in pista per l’ultimo round stagionale. Questa sarà l’ultima occasione per decretare il team vincitore del campionato. Attualmente, la Jaguar è in testa alla classifica, con 268 punti, seguita da Envision Racing, anch’essa a 268 punti, e dalla Porsche, con 241 punti. La competizione promette di essere spettacolare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM