Sport
Formula E 2024, E-Prix di Shanghai: i risultati dei due round
Mitch Evans vince il primo Shanghai E-Prix con un sorpasso all’ultimo giro, mentre Antonio Felix da Costa trionfa nella seconda gara.
Mitch Evans ha vinto il primo storico Shanghai E-Prix, superando Pascal Wehrlein all’ultimo giro. Nick Cassidy completa il podio, con la Jaguar in prima e terza posizione e la Porsche in seconda e quinta.
La prima edizione del Shanghai E-Prix è stata caratterizzata da un’emozionante battaglia fino all’ultimo giro. Mitch Evans, alla guida della sua Jaguar, ha effettuato un sorpasso decisivo su Pascal Wehrlein, assicurandosi la vittoria. Wehrlein, nonostante un’ottima prestazione, ha dovuto accontentarsi del secondo posto.
Nick Cassidy ha concluso al terzo posto, regalando alla Jaguar un impressionante primo e terzo posto. Oliver Rowland ha raggiunto il quarto posto, mentre il campione del mondo in carica Jake Dennis ha terminato in quinta posizione.
Edoardo Mortara è stato l’unico a ritirarsi in una gara frenetica al Circuito Internazionale di Shanghai. Maximilian GĂĽnther, che aveva concluso al nono posto, ha ricevuto una penalitĂ di 10 secondi per aver causato una collisione. Anche Antonio Felix da Costa è stato penalizzato con cinque secondi, passando dal quinto al diciottesimo posto.
Da Costa vince il secondo round
Antonio Felix da Costa ha ottenuto una vittoria memorabile nella seconda gara del doppio appuntamento di Shanghai, segnando due vittorie nelle ultime tre gare. Il suo compagno di squadra alla Porsche, Pascal Wehrlein, ha subito una foratura a metĂ gara che gli ha impedito di guadagnare punti, compromettendo gravemente le sue chance di titolo.
Jake Hughes ha festeggiato il suo primo podio con un secondo posto, mentre Norman Nato ha concluso terzo. Il leader del campionato, Nick Cassidy, ha terminato al quarto posto, estendendo il suo vantaggio in classifica. Mitch Evans ha chiuso nella top five, mentre Jake Dennis non è riuscito a segnare punti. L’unico ritiro della gara è stato quello di Sam Bird.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM