Sport
Formula 1: il Gran Premio di Russia non verrà sostituito
È ufficiale, il Gran Premio di Sochi in Russia che è stato cancellato a seguito dell’invasione in Ucraina non verrà sostituito. Le gare in programma per la stagione di F1 del 2022 resteranno 22.
Attraverso una breve dichiarazione sul proprio sito e un post Twitter la Formula 1 ha dichiarato che il GP di Russia del 2022 non verrà sostituito nel calendario. La stagione pertanto si disputerà su 22 gare e non più sulle 23 in programma inizialmente.
Il calendario vivrà dunque uno stop di tre settimane tra la gara in programma a Monza l’11 settembre e la successiva in a Singapore che avrà luogo il 2 ottobre.
Nel comunicato si legge: “Il 25 febbraio è stato annunciato che, a seguito degli incontri tra Formula 1, FIA e squadre, il campionato non si sarebbe disputato al Gran Premio di Russia a Sochi, che si sarebbe dovuto disputare dal 23 al 25 settembre”. Continua poi il comunicato: “Ma ora è stato rivelato che non ci saranno ulteriori Gran Premi aggiunti al calendario per colmare il divario, il che significa che il calendario 2022 comprenderà 22 gare”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM