Sport
Formula 1, GP di Spagna: dove vederlo. Diretta e orari TV
Dove e come seguire in TV e in streaming il GP di Spagna, ottavo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1 2023.
Più invecchia, più è buono. Come il vino, Fernando Alonso, tra i protagonisti preannunciati dell’imminente GP di Spagna di Formula 1, continua a mostrare progressi. Da inizio stagione, Nando rappresenta il valore aggiunto dell’Aston Martin e lo ha confermato nel Gran Premio appena archiviato, sul circuito di Monaco, chiudendo secondo, tra il vincitore di giornata Max Verstappen e il sorprendente Esteban Ocon.
Ormai gli aggettivi per definire l’asso della Red Bull sono finiti. Prova dopo prova, il campione in carica sta prendendo il volo e di questo passo c’è il rischio concreto che al giro di boa i giochi siano già ipotecati. Troppo evidente la supremazia sui rivali e, complice l’uscita a vuoto del compagno di paddock Sergio Perez, niente e nessuno pare poterne arrestare la corsa.
Del resto, la Ferrari non è fin qui stata realmente competitiva e il digiuno di titoli iridati, che prosegue dal lontano 2007, è destinato a proseguire. Nemmeno il cambio al vertice tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur ha sortito gli effetti sperati. Il nuovo team principal della Rossa di Maranello ha, comunque, parecchio da dire a sua discolpa, essendo approdato soltanto lo scorso gennaio e, dunque, lo sviluppo dell’attuale monoposto è stato supervisionato dal predecessore. Andiamo a scoprire la programmazione completa del GP di Spagna, che oltre ad andare in onda sulle frequenze di Sky Sport F1 HD e, in streaming, su NOW, sarà proposto live pure in chiaro, su TV8.
Come vedere il Gran Premio in tv e streaming
Venerdì 2 giugno
Ore 9.55: F3 – prove libere Ore 11.05: F2 – prove libere
Ore 13.30: F1 – prove libere 1 Ore 15.00: F3 – qualifiche
Ore 15.55: F2 – qualifiche
Ore 17.00: F1 – prove libere 2
Sabato 3 giugno
Ore 10.30: F3 – sprint race
Ore 12.30: F1 – prove libere 3
Ore 14.15: F2 – sprint race
Ore 16.00: F1 – qualifiche (in diretta anche su TV8)
Domenica 4 giugno
Ore 9.55: F3 – gara
Ore 11.25: F2 – gara
Ore 15.00: F1 gara (in diretta anche su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM