Sport
Formula 1, GP del Canada: dove vederlo. Diretta e orari TV
Dove e come seguire in TV e in streaming il GP del Canada, nono appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1 2023.
La Formula 1 va in scena questo fine settimana con il GP del Canada, dove, ancora una volta, la Red Bull parte favorita. Reduce dalla vittoria nella passata edizione, Max Verstappen vorrà lasciare di nuovo la propria importa, guadagnando così terreno sugli inseguitori in classifica generale. Il campione olandese ha fin qui spadroneggiato, con qualche sprazzo di luce concesso qua e là dal compagno di scuderia, Sergio Perez.
Molto bene pure Fernando Alonso, fin da subito integratosi al meglio tra le fila dell’Aston Martin. Lo spagnolo sta vivendo una seconda giovinezza e proverà a mantenere l’ottimo stato di forma mostrato nel corso delle precedenti uscite. Proprio nell’ultimo Gran Premio andato in scena, sulla pista del Montmelò (Barcellona), il team britannico è, però, apparso meno competitivo. Toccherà ottenere il pronto riscatto, anche perché dietro le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell sembrano fare sul serio. Partite un po’ a rilento, le frecce nere hanno dato degli importanti segnali di risposta.
Non ha, invece, trovato ancora la quadra la Ferrari, i cui aggiornamenti si sono finora rivelati inefficaci. Sotto le direttive del team principal Frederic Vasseur, le Rosse proveranno a raccogliere punti preziosi sia per la classifica piloti sia per quella costruttori. Il GP di Montreal andrà in onda live su Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, mentre su TV8 arriverà in differita.
Come vedere il Gran Premio in tv e streaming
Venerdì 16 giugno
Ore 19.30: F1 – prove libere 1
Ore 23: F1 – prove libere 2
Sabato 17 giugno
Ore 18.30: F1 – prove libere 3
Ore 22: F1 – qualifiche (in differita su TV8 alle 23.30)
Domenica 18 giugno
Ore 20: F1 gara (in differita su TV8 alle 22)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM