Sport
Formula 1, GP del Belgio: dove vederlo. Diretta e orari
Dove e come seguire in tv il GP del Belgio del Campionato di Formula 1 del 2022, in programma questo fine settimana all’Hungaroring.
La pacchia è finita! Tempo pochi giorni e scatterà nuovamente il semaforo verde in Formula 1, dopo la canonica vacanza estiva. E la partenza sarà a bomba, con il GP del Belgio, storicamente fonte di grandi emozioni, data la particolare conformazione del circuito, che tende a premiare le monoposto veloci. Di conseguenza, la Ferrari sarebbe sul punto di apportare rilevanti modifiche alla monoposto di Charles Leclerc, con un propulsore di 15 cavalli più potente e una nuovo parte ibrida MGU-K.
Delle dichiarazioni rilasciate da Mattia Binotto alla stampa durante la sosta estiva hanno suonato come una conferma. Il team principal ha spiegato della necessità di introdurre delle novità prima del congelamento dei motori per i prossimi quattro anni. E la scadenza vi sarà il prossimo 1° settembre 2022, perciò, sommando i puntini, le novità saranno introdotte nella terra dei fiamminghi. Non è dato stabilire se i cambiamenti varranno pure per il compagno di Carlos Sainz.
Il prezzo da pagare saranno le penalità in griglia: se verrà messa mano esclusivamente sull’MGU-K il monegasco sconterà cinque posizione. Ma un intervento cospicuo sulla vettura potrebbe spingerlo fino al fondo e ciò complicherebbe inevitabilmente le operazioni. Max Verstappen sta già volando in classifica e dargli un tale vantaggio gli permetterebbe probabilmente di mettere ulteriore fieno in cascina.
La programmazione tv
Il GP del Belgio sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su Now, mentre su Tv8 andrà in differita.
Venerdì 26 agosto – F1 Spa-Francorchamps 2022
Ore 14: prove libere 1 (FP1)
Ore 17: prove libere 2 (FP2)
Sabato 27 agosto – F1 Spa-Francorchamps 2022
Ore 13: prove libere 3 (FP3)
Ore 16: Qualifiche
Domenica 28 agosto – F1 Spa-Francorchamps 2022
Ore 15: Gara F1
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM