Sport
Formula 1: Fernando Alonso approda all’Aston Martin
Fernando Alonso sostituirà Sebastian Vettel alla guida di una delle monoposto Aston Martin: l’accordo è ora ufficiale.
Il mercato piloti di Formula 1 si infiamma. Dopo l’annuncio del quattro volte iridato Sebastian Vettel di volersi ritirare a fine stagione, la scuderia Aston Martin ha già trovato il suo sostituto. Ancora una volta il team punta sull’usato sicuro, su qualcuno in grado di scrivere la storia della competizione: Fernando Alonso.
L’alfiere spagnolo, capace di aggiudicarsi due Mondiali tra le fila della Renault, non sente chiuso il proprio ciclo. Anzi, ha fame di successi e ha perciò deciso di legarsi al marchio britannico a partire dal 2023.
Le prime parole di Nando
Fernando Alonso ha spiegato: “Aston Martin si sta impegnando molto per vincere ed è una di quelle squadre più entusiasmanti della Formula 1 di oggi. Conosco Lawrence e Lance da molti anni ed è evidente che hanno l’ambizione e la passione per vincere in Formula 1. Ho osservato come il team abbia sistematicamente attratto persone di grande spessore e con un pedigree vincente e mi sono reso conto dell’enorme impegno per le nuove strutture e risorse che si stanno preparando a Silverstone.
Nessuno in F.1 oggi sta dimostrando una visione più ampia e un impegno così assoluto per vincere e questo rendere l’opportunità per me davvero entusiasmante. Siamo tutti consapevoli che c’è molto da lavorare per tornare in prima linea, ma ho intenzione ancora di vincere in questo sport e devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste”.
Dietro l’addio alla Alpine ci sono negoziati naufragati sulla durata del prolungamento contrattuale. L’iberico avrebbe, infatti, chiesto un biennale, mentre a Enstone erano disposti a concedergliene appena uno, prendendo atto che la compagine si adoperava pure per trovare un monoposto al proprio pupillo, Oscar Piastri. Adesso per il rookie d’oltralpe pare quasi scontato il passaggio in F1.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM