Sport
Ferrari, Leclerc e Sainz ai microfoni di Sky: “Puntiamo a vincere in Bahrain”
Durante un intervista a Sky i due piloti della Scuderia Ferrari hanno parlato delle aspettative per il GP di esordio sul circuito di Sakhir.
Manca ormai solo un giorno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, e durante un intervista a Sky i piloti della “Rossa” hanno parlato delle ambizioni per questa nuova stagione.
Le prime dichiarazioni sono sullo stato di forma e sulla monoposto. Charles Leclerc: “Sto benissimo per ora, vediamo da domani. Tanta voglia di salire in macchina. C’è tanto lavoro dietro questa gara e ora, dopo i test, arriviamo al momento piĂą atteso”. Carlos Sainz: “Sto bene, leggero freddo qui ed è strano. Ma le cose dovrebbero migliorare da domani. Costanti nei test, senza problemi. Macchina solida e abbiamo imparato tantissimo in quesi sei giorni, sfruttando al meglio il tempo. Dove siamo? Abbiamo aspettato mesi, dobbiamo solo aspettare un altro giorno…”.
Impressioni sulla monoposto e esordio stagionale
Durante i test pre-stagione a Barcellona e poi in Bahrain le due monoposto della Ferrari hanno fatto registrare dei tempi sempre tra i migliori e una vettura solida, questo fa sperare i tifosi in una stagione di riscatto dopo le ultime annate deludenti. Charles Leclerc ha infatti dichiarato: “Contava fare piĂą giri possibile nei test e non abbiamo avuto problemi. Ci sono i saltellamenti che non abbiamo risolto, ma la cosa è migliorata. Finora tutto bene”.
In vista dell’esordio stagionale entrambi i piloti hanno dichiarato con ottimismo che la Ferrari può puntare alla vittoria. Carlos Sainz: “La Ferrari deve puntare alle vittorie. Non sappiamo dove siamo, ma l’obiettivo della Ferrari è lottare per vincere”. Charles Leclerc: “Neanche io, come Binotto, firmo per un secondo posto. C’è ottimismo perchĂ© so quanto abbiamo lavorato per stare davanti e lottare”. A domanda diretta sul primo GP i due piloti hanno risposto: “Puntiamo alla vittoria in questo weekend, sì“.
Obiettivo vittorie di stagionali e ringraziamento ai tifosi
Parlando della stagione 2022 sono sembrati positivi riguardo al numero di vittorie che gli piacerebbe ottenere. Charles Leclerc: “Se dovessi scegliere, direi Imola come vittoria. Ma l’obiettivo stagionale è quello di vincerne almeno 5”. Carlos Sainz: “Imola o Monza? Vincere prima Imola perchĂ© arriva prima nel calendario. E poi anche Monza. Quanti GP? Beh, io ne vorrei vincere 24…”.
Infine non poteva mancare il ringraziamento per i sostenitori della “Rossa”. Carlos Sainz: “Grazie del sostegno, siamo carichi e con la voglia di far bene dopo due anni difficili. Sentiamo la responsabilitĂ ma faremo di tutto per rendere felici i tifosi”. Charles Leclerc: “Tanta adrenalina per questa stagione e la Ferrari sarĂ piĂą competitiva degli ultimi anni. E questo è un motivo in piĂą per seguirla. Grazie del sostegno che ci state dando e con tutto il lavoro fatto spriamo che i giorni migliori arrivino presto. C’è ottimismo, a partire da questo weekend”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM