Sport
F1: la Ferrari rivela il nome della monoposto per la stagione 2023
La vettura che correrà nel mondiale 2023 ha finalmente un nome, e sarà svelata al pubblico martedì 14 febbraio a Maranello.
La Ferrari ha ufficialmente rivelato la designazione del telaio della vettura che utilizzerà nella stagione 2023 di Formula 1. Destinata a essere svelata a Maranello il prossimo 14 febbraio, la vettura guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz si chiamerà SF-23.
Sarà la prima monoposto sotto la guida di Frédéric Vasseur dopo le dimissioni di Mattia Binotto alla fine del 2022 a seguito di molteplici errori strategici, di affidabilità e operativi commessi durante la scorsa stagione.
La vettura scenderà ufficialmente in pista per la prima volta nei test pre-stagionali in Bahrain, a partire dal 23 febbraio, anche se è probabile che il team guiderà la SF-23 durante un film day sulla pista di prova di Fiorano.
Il rombo della SF-23
Il 3 febbraio inoltre con un post sui social la Scuderia Ferrari ha fatto sentire per la prima volta il suono della power unit montata dalla SF-23. Il fire-up della monoposto è un evento iconico prima dell’inizio della stagione, infatti rappresenta la prima volta che dopo mesi di lavoro telaio e e power unit operano insieme.
La vettura, davanti agli occhi del team principal Frédéric Vasseur, del vicepresidente Piero Ferrari e del CEO Benedetto Vigna, è stata accesa per un paio di minuti (il tempo di verificare il corretto funzionamento delle varie componenti) facendo sentire il rombo del potente V6 turbo ibrido.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM