Sport
Ferrari, la riflessione di Hamilton agita tutti: “Purtroppo devo farlo”
Il pilota inglese della Ferrari Lewis Hamilton non ha vissuto il suo miglior weekend a Spa. Ecco le sue parole cariche di delusione.

Il Gran Premio del Belgio sulla pista di Spa-Francorchamps si è concluso con l’ennesima doppietta stagionale della McLaren. Oscar Piastri, infatti, ha superato al via il suo compagno di squadra Lando Norris, allungando su di lui in classifica a +16. Sul terzo gradino del podio un ottimo Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari, infatti, è riuscito a tenere dietro Max Verstappen per tutta la gara. Quest’ultimo aveva fatto un piccolo capolavoro nella Sprint Race del sabato, chiudendo davanti alle due McLaren.
Chi, invece, ha vissuto un weekend ampiamente al di sotto delle sue possibilità è stato Lewis Hamilton. Il pilota inglese, infatti, è rimasto vittima di un testacoda nelle qualifiche Sprint e anche nelle qualifiche vere e proprie per la gara della domenica non è riuscito a superare il Q1. La buona strategia in gara, poi, ha permesso a Lewis di risalire fino al settimo posto, chiudendo alle spalle della Williams di Albon.
Nel corso del weekend Hamilton si è lasciato andare a una pesante autocritica per i tanti errori commessi nelle due qualifiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Tutta l’amarezza di Lewis Hamilton per il weekend a Spa-Francorchamps
Il sedicesimo posto in qualifica – ottenuto a causa di un errore ad Eau Rouge – aveva infastidito enormemente il sette volte campione del mondo inglese. Queste le sue parole amareggianti ai microfoni di Sky: “Alla fine è stato un altro errore da parte mia, sono andato largo“.

E ancora: “Devo guardarmi dentro, è semplicemente inaccettabile uscire in entrambe le Q1. Da parte mia è stata una prestazione davvero davvero pessima“.
La delusione per i tanti errori commessi nelle qualifiche è stata parzialmente placata dalla buona gara della domenica. Lewis, come detto, è riuscito a risalire dal 16° posto in griglia fino al 7° posto finale. Nell’ultima parte di gara, però, Hamilton non ha avuto la possibilità di attaccare il pilota della Williams Alexander Albon a causa di un consumo eccessivo di benzina.
Hamilton ha discusso a lungo via radio con il suo ingegnere per il livello di benzina raggiunto, a conferma che in questa stagione nulla sta andando per il verso giusto per Lewis Hamilton.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
