Sport
Ferrari: la FIA respinge il ricorso per la penalità a Sainz
Sfumate le ultime speranze per la Ferrari di vedersi riassegnato il quarto posto nel GP d’Australia, tolto a Sainz a causa di una penalità.
La posizione di Carlos Sainz al Gran Premio d’Australia 2023, rimane la dodicesima, il che significa che il tentativo di appello della Ferrari relativamente all’incidente che ha coinvolto il suo pilota e il l’altro spagnolo Fernando Alonso durante la seconda ripartenza della gara è andato vano.
Proprio mentre la gara stava per riprendere dopo il periodo di safety car, i commissari hanno inflitto una penalità di 5 secondi al pilota della Ferrari per aver causato una collisione con Alonso. Di conseguenza, Sainz è sceso dalla quarta posizione ed è precipitato al dodicesimo posto. La Ferrari, insoddisfatta della decisione che gli ha fatto perdere punti importanti, si è appellata alla FIA per annullarla, ma la Federazione internazionale ha respinto il ricorso e ha confermato il verdetto originale.
La classifica finale, pertanto, rimarrà invariata e il caso non sarà riesaminato. La decisione della FIA di confermare la sentenza emessa in Australia si basa sulla presentazione di nuove prove da parte della Ferrari, che non sono state ritenute “nuove o rilevanti”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM