Sport
Ferrari: ecco i colori scelti per il GP di Monza
In vista della gara di casa di questo fine settimana la Scuderia di Maranello ha presentato i colori con cui i piloti correranno il GP d’Italia.
Come avvenuto nel 2020 al Mugello, dove la Ferrari corse con una livrea speciale in occasione del GP numero 1.000 in F1, anche in occasione del Gran Premio di Monza 2022 la Scuderia Ferrari ha ideato una nuova livrea per tributare i 100 anni dell’autodromo di casa, nell’anno del 75esimo anniversario dalla prima vettura di F1 realizzata interamente a Maranello nel 1947.
La F1-75 (nome che appunto ricorda l’anniversario), avrĂ una livrea che riprenderĂ il colore “Giallo Modena“, la Ferrari ha infatti condiviso sui suoi canali social un video che rivela la colorazione scelta per correre il Gran Premio casalingo. Sul sito web è possibile trovare anche il cominciato ufficiale della Scuderia “La scuderia Ferrari si tinge di giallo per celebrare le sue origini e il Gran Premio D’Italia“.
Come si può vedere dal video su Twitter, gli inserti nella colorazione gialla sono stati applicati sugli alettoni e sulla parte posteriore della carrozzeria. Anche il numero presente sul musetto è stato colorato in giallo. Oltre alla livrea della vettura anche le tute e i caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, saranno all’insegna del giallo.
Sul sito ufficiale della Ferrari è possibile anche trovare la storia che lega il giallo e la Scuderia Ferrari. Infatti, è proprio il giallo a contraddistinguere il logo della Ferrari, colore scelto da Enzo Ferrari tra i due colori dello stemma di Modena (il giallo e il blu).
Le polo Giallo Modena
Nella giornata di ieri (06/09/2022) la Scuderia ha presentato sui suoi account ufficiali le t-shirt celebrative firmate Puma, create apposta in occasione del weekend di Monza, anche queste color “Giallo Modena“, colore che giĂ negli anni ’80 e ’90 veniva usato per le divise.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM