Sport
F1, Vettel: “Il weekend di Silverstone è sempre molto intenso”
Sebastian Vettel presenta il prossimo weekend di F1 e da importanti riflessioni sulle monoposto del Circus.
Ritorna la F1, lo fa in casa inglese al circuito di Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. Casa anche dell’Aston Martin, in cui parlano i due piloti l’ex campione del mondo Sebastian Vettel e il figlio del proprietario Lance Stroll. Inoltre ci saranno anche aggiornamenti su quasi tutte le monoposto di Formula 1, anche per la stessa Aston Martin.
Le dichiarazioni dei piloti
Vettel da uno spunto di riflessione su quale può essere la vera portata dell’effetto suolo su un circuito adatto come quello di Silverstone in F1, ecco le parole: “Ho corso già diverse edizioni di questa gara e sono sempre colpito dall’entusiasmo e dall’apprezzamento che il pubblico britannico dimostra nei confronti dei team e dei piloti. È un evento fantastico. Il mix di curve dovrebbe consentirci finalmente di comprendere meglio alcune delle principali caratteristiche prestazionali di queste vetture 2022 e dovrebbe anche aiutarci a migliorare e perfezionare ulteriormente la conoscenza della AMR22. Il weekend di Silverstone è sempre molto intenso, ma spero che riusciremo a conquistare punti importanti davanti al pubblico di casa“.
Conclude Stroll: “Dopo Monaco, Baku e Canada non vedo l’ora di vedere come si comporterà la AMR22 a Silverstone. Abbiamo migliorato le prestazioni a ogni gara, imparando a conoscere sempre meglio la vettura, e stiamo davvero facendo progressi. Il centro-gruppo è incredibilmente compatto in questo momento, quindi sarebbe fantastico se riuscissimo a fare un altro passo avanti questo fine settimana“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM