Sport
F1, Verstappen: “Terzo titolo? Non ci penso per adesso”
Ecco le parole dell’attuale campione del mondo di F1, Max Verstappen dopo il Gran Premio d’Austria vinto in modo dominante.
Max Verstappen vince il Gran Premio di F1 in Austria. Continua il periodo dorato per il campione della Red Bull che ha dominato tutti gli appuntamenti di questo lungo weekend di F1.
È la quinta vittoria di seguito per Max Verstappen che partiva in pole position con alle spalle le due Ferrari. Impeccabile la sua gara sin dalla partenza con ottimo spunto e difesa nei confronti di Charles Leclerc. Insieme al Team hanno poi deciso di restare fuori durante la Virtual Safety Cars causata dal ritiro di Hulkenberg.
Mossa sembrerebbe azzarda ma che come conferma lo stesso campione ha ripagato, le parole come riprese da SKY: “Credo che la cosa più importante per me sia riuscire a stare davanti. Dopodiché siamo riusciti a fare la nostra gara. Ovviamente durante la VSC abbiamo scelto di non rientrare, siamo rimasti fedeli alla nostra strategia normale e ha funzionato molto bene. Tutti gli stint, con tutte le gomme, sono andati molto bene”.
L’intervista
Totale la fiducia tra Verstappen e la Red Bull F1 che aumentano sempre più il gap con gli avversari, sempre su SKY: “Mi sono divertito. Dubbi sulla strategia? Era chiaro da qualche giro prima che entrasse la Virtual che ero riuscito a creare un po’ di distacco. Abbiamo seguito il piano originale ed è stata sicuramente la cosa migliore“.
Sembrerebbe, quindi, d’obbligo pensare al terzo titolo che si fa’ sempre più vicino per Verstappen. Il pilota, forse scaramantico, afferma: “Terzo titolo? Non ci penso per adesso. Continuiamo a lavorare bene con questa squadra, durante il weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro. Tante cose possono andare storte in un weekend, tanto più con la Sprint Race. Invece è andato tutto bene. Ora ci concentriamo su Silverstone“.
Un ringraziamento, infine, per la marea arancione che ha riempito in questi giorni il Red Bull Ring: “Tifosi? Grazie, ci sostengono tantissimo. Vedere tutto quell’arancione sugli spalti è bellissimo”. Chiude come ripreso da SKY.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM