Sport
F1, Verstappen: “sono riuscito a controllare la prima curva”
F1, Verstappen domina e si diverte, distruggendo ogni possibile record in questo campionato. Le sue parole.
La pista dell’Ungheria è stata il palcoscenico della brillante performance di Max Verstappen, il campione olandese della Red Bull, che ha nuovamente dominato l’ultimo round del Mondiale 2023 di F1. Con la nona vittoria nelle prime undici gare e il 12° podio consecutivo, Verstappen e la sua inarrestabile RB19 hanno stabilito nuovi record che impressionano.
La scuderia di Milton Keynes continua a mostrare la sua superiorità, con la macchina di Verstappen che ha dominato la competizione. E la sorpresa non è stata minore con Sergio Perez, che ha ottenuto il terzo posto sul podio, superato solo da un brillante Lando Norris di McLaren. Tuttavia, la Ferrari è rimasta indietro, ottenendo solo la settima e ottava posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Le parole del campione del mondo
Al termine della gara, un visibilmente soddisfatto Verstappen ha commentato come ripreso da SKY: “Finalmente sono riuscito a partire bene. Abbiamo lavorato molto su questo aspetto e, nonostante partissi dal lato sporco, sono riuscito a controllare la prima curva come desideravo, obbligando Hamilton a deviare. La macchina è stata incredibilmente veloce con ogni tipo di gomma e siamo riusciti a creare un notevole vantaggio”.
Max ha poi attribuito il suo successo e quello della squadra all’impegno di tutti: “Questi risultati sono il frutto del nostro lavoro, abbiamo sempre grandi motivazioni per migliorare. Tutti stanno dando il massimo e i risultati stanno premiando il nostro impegno”. Queste parole sono una testimonianza della determinazione e del duro lavoro della squadra Red Bull, che continuano a fare storia in questa emozionante stagione di F1.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM