Sport
F1, Verstappen: “Oggi il meteo non ci ha reso la vita facile”
Arrivano le parole del vincitore del Gran Premio d’Olanda, Max Verstappen, ecco cosa dice il campione olandese della F1.
Il circuito di casa sembra portar fortuna al campione della Red Bull, Max Verstappen vince per il terzo anno di fila il Gran Premio di F1 in Olanda, aggiudicandosi oggi anche la sua nona vittoria consecutiva in questa stagione di F1 2023.
Un risultato che eguaglia il record di Sebastian Vettel del 2013, anch’esso al volante della Red Bull.
Una vittoria storica per l’olandese
Non solo la vittoria di Verstappen ha fatto storia della F1, ma anche il podio è stato bagnato dall’emozione.
Dopo una lunga interruzione della corsa dovuta a un diluvio, il pilota spagnolo Fernando Alonso è salito sul secondo gradino. L’asturiano si è dimostrato straordinario in condizioni difficili, consolidando la sua terza posizione in classifica generale.
Sul terzo gradino del podio è salita la rinnovata Alpine di Pierre Gasly, che ha approfittato della penalità di cinque secondi inflitta a Sergio Perez.
Intervistato da Giedo van der Garde, il campione Max Verstappen ha commentato la vittoria, come ripreso da SKY: “E’ incredibile. Oggi il meteo non ci ha reso la vita facile. Non era facile prendere sempre la decisione giusta. Avevo giĂ la pelle d’oca quando ha suonato l’inno nazionale prima della partenza. – Afferma il campione olandese – Malgrado la pioggia e il brutto tempo i fan ci hanno dato dentro alla grande, sono un pubblico incredibile. – Afferma sui record – Superare il record di Vettel? Ci penseremo la prossima settimana, adesso godiamoci questo weekend. La pressione era molto alta, sono felice di aver vinto qui.”
Con nove vittorie consecutive, Max Verstappen continua a scrivere la storia della Formula 1.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM