Sport
F1, Verstappen: “In una gara folle sono felice di avere vinto”
Le parole del vincitore del Gran Premio d’Ungheria di F1, Max Verstappen con la Red Bull dopo un GP dove è partito decimo.
Vittoria straordinaria per il pilota Red Bull, Max Verstappen che durante questo Gran Premio di F1 in Ungheria vince in rimonta. Partiva solo dalla decima posizione a causa di un problema all’ibrido durante la Q3 in qualifica. La scuderia Red bull che con una strategia straordinaria coordinata sul talento del campione in carica, sono riusciti a portare a casa questo risultato inaspettato in un circuito dove sorpassare non è il massimo.
Le parole del campione del mondo
Ecco le parole del pilota Red Bull, Max Verstappen a fine gara nelle interviste di rito, sul GP di Ungheria F1: “Speravo di avvicinarmi al podio. Ci sono state condizioni molto insidiose in pista, ma la nostra strategia è stata ottima. Siamo stati molto reattivi, siamo sempre rientrati nel momento giusto e con dei buoni giri di uscita e anche con un 360° siamo riusciti a vincere. Stavo faticando con la frizione e il cambio.“
Conclude: “Abbiamo dovuto cambiare alcune cose per non bruciare la frizione e questo mi è costato in termini di prestazione e mi ha colto di sorpresa in quella curva. Per fortuna sono riuscito a fare il 360°, per cui ho perso solo una posizione. Oggi ci sono state tante battaglie con diversi piloti, mi sono divertito tanto. Charles ha sofferto tanto sulle gomme dure. Nel testacoda almeno ho salvato le gomme. In una gara folle sono felice di avere vinto“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM