Sport
F1, Verstappen: “è un momento di grande orgoglio per me”
L’attuale campione del mondo di F1, Max Verstappen è stato nominato ad una prestigiosa onorificenza, quella dell’ordine Orange-Nassau.
Il campione del mondo della F1, il pilota della Red Bull, Max Verstappen non si porta a casa un trofeo questa volta, ma sale ancora di più di valore. Ebbene, il forte pilota olandese è stato infatti nominato ufficiale del famoso Ordine di Orange-Nassau. Egli ha come leader il re dei Paesi Bassi Guglielmo Alessandro, mica male insomma. L’ordine, ha una tipologia precisa quella cavalleresca militare, è il terzo per grado di importanza dell’Olanda. La nomina arriva dopo il titolo di campione del mondo conquistato nella fantastica battaglia contro Lewis Hamilton nel 2021. Ma più precisamente viene celebrata oggi proprio prima del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, dove i tifosi lo aspettano per una festa orange.
Le parole del pilota
Max Verstappen l’attuale campione del mondo della F1, si mostra visibilmente felice e commenta ai media presenti cosa prova in quel momento come riferito da formulapassion: “La nomina a Ufficiale dell’Ordine di Orange-Nassau è un momento di grande orgoglio per me ed è giunta inaspettata all’inizio della mia carriera. Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei cari, ma anche Red Bull, che è stata come una seconda famiglia per me. Abbiamo raggiunto questo obiettivo insieme: condividiamo le stesse convinzioni e gli stessi valori, il che è molto importante per me. Non avrei potuto farlo senza di voi. E anche se sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti, questo è solo l’inizio e posso assicurarvi che ci impegneremo ancora per molti anni a venire.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM