Sport
F1, Verstappen: “è stata una sorpresa positiva andare in pole”
Verstappen firma la sua prima pole nel mondiale di F1 2023, partirà in prima fila con il compagno Perez.
Max Verstappen conquista la prima pole position di stagione durante il Gran premio di F1 in Bahrain. La Red bull è la super favorita di questo weekend di F1 dopo i test invernali. Ottima la pole position del campione di F1 olandese che si riconferma dopo due soddisfacenti stagione.
Ecco le dichiarazioni di Verstappen post qualifica a Sky: “Regalo a mio padre? Sì, spero che stesse guardando. Weekend per noi è iniziato in modo difficile. Ieri non trovavo il mio ritmo, ma in qualifica per fortuna abbiamo messo insieme i pezzi migliori. Sono contento di essere in pole, è positivo per tutto il team essere davanti dopo l’anno scorso”.
Conclude così: “Bene per la squadra avere anche Checo lassù con me. Non vedo l’ora che sia domani. Noi andiamo più veloce rispetto all’anno scorso e questo è bellissimo. Questo è il bello della F1. Per me è stata una sorpresa positiva andare in pole dopo le difficoltà dei giorni scorsi. Poi noi di solito andiamo più forte in gara…”.
Le parole di Perez
Non da meno anche Sergio Perez, che seppur lavorando in sordina e con qualche difficoltà in più rispetto al compagno di squadra F1 di Max Verstappen, riesce a conquistare il secondo posto in griglia di partenza.
Ottimo giro per Perez che nonostante tutto, si mostra essere più cauto. Ecco le sue dichiarazioni post qualifica, così il messicano a Sky: “Qualifica molto combattuta. Non ricordo un taglio così combattuto in Q1 e Q2. Si gioca su margini molto stretti, non si può sbagliare nulla se si vuole avere la posizione in griglia migliore. Non ero completamente a mio agio con il bilanciamento, ma per il team direi che è una partenza di anno davvero speciale”.
Conclude il secondo pilota Red Bull: “Passo gara? Ci siamo preparati molto di più per quella. Avremo una macchina più performante la domenica rispetto alla qualifica. Abbiamo dovuto fare qualche compromesso per la qualifica. Quelli che abbiamo fatto forse non sono ideali, ma speriamo di venire ricompensati domani”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM