Sport
F1, Vasseur: “Porsche aggiungerebbe un enorme valore”
Parla il team principal dell’Alfa Romeo F1, che apre le porte alla Porsche come undicesimo team, mentre no ad Andretti.
Dopo il no di Toto Wolff (team principal della Mercedes) l’altro no ad Andretti, arriva dal team principal dall’Alfa Romeo F1, ossia Frederic Vasseur. Il numero uno dell’ex Sauber spiega la situazione al portale Racer: “Quando abbiamo parlato dell’11° team, tre anni fa, abbiamo preso l’esempio della Porsche e ci siamo detti: ‘Ha senso per noi aprire la porta?’. In quel caso sì, perché Porsche aggiungerebbe un enorme valore al paddock e sarebbe un altro produttore di motori. Ecco perché abbiamo iniziato a dire che potevamo aprire la porta.“
Niente di personale
Sempre a Racer, il team principal dell’Alfa Romeo F1 (Sauber), Frederic Vasseur ha già avuto a che fare con Andretti quando l’americano fallì la scalata per avere il team Sauber. Queste le sue parole: “Non c’è nulla di personale con Andretti, ma non so quale senso abbia aggiungere un team che fa le stesse cose degli altri senza dare un grande valore aggiunto.“
Conclude a Racer: “È un team statunitense? Non credo che il valore aggiunto di una squadra sia la sua nazionalità. Inoltre, se anche un team si aggiungesse tra due o tre anni, non sapremmo quale sarebbe la situazione. Se avessimo allargato il Circus due o tre anni fa, credo che due o tre squadre sarebbero crollate ora: se cade una attiva un effetto-domino sulle altre“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM