Sport
F1, GP d’Italia: ufficiale il rinnovo per Monza
Buone notizie per i fan della F1: il rinnovo per il GP d’Italia è ufficiale. Monza ci sarà, e con lei tutti gli appassionati e i tifosi.
Tutti gli italiani (e non) appassionati di F1, potranno finalmente fare i salti di gioia. In occasione della nuova edizione del GP d’Italia, è stata recentemente confermata Monza come città centrale.
Il rinnovo è stato annunciato solo qualche giorno fa, causando una forte ondata di reazioni positive e manifestazioni di puro entusiasmo. Ciò è arrivato non solo grazie ad una campagna di interesse costante per l’iniziativa, ma anche dietro a importanti investimenti.
Monza confermata: gli appassionati sono in festa
La notizia in questione ha fatto impazzire di gioia tifosi e appassionati. Monza sarà infatti confermata ancora una volta per il prossimo GP d’Italia, così che chiunque possa godersi dal vivo le gesta sportive dei loro idoli sulle quattro ruote.
La durata di questo rinnovo di contratto sarà fino al 2031. Per il quarto circuito più antico al mondo, nonché per uno dei più importanti al mondo, sarà l’ennesima occasione di dimostrare la sua rilevanza.
La scelta in questione deriva anche dalla volontà degli stessi proprietari del circuito, i quali hanno effettuato una serie di interventi volti ad efficientare ancora di più la struttura. Così che anche i veicoli più avanzati possano percorrerlo al meglio delle loro possibilità.
I lavori effettuati sul circuito monzese
I lavori effettuati hanno permesso di mettere al sicuro i pedoni e garantire il passaggio dei tifosi nelle aree apposite del circuito. Inoltre, è stato rifatto l’asfalto del circuito, in particolare della pista.
Questo ha comportato delle prestazioni migliori e delle minori possibilità di usura dei pneumatici. Con una asfalto rifatto da zero, anche con tutte le gare che si svolgeranno durante la stagione, la sua durata sarà ugualmente preservata a lungo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM