Sport
F1, ufficiale: Cadillac entrerà nel Circus dal 2026
Mancava solamente l’ufficialità: Cadillac entrerà a fare parte del circuito della F1 a partire dal 2026. I fan non vedono l’ora.
Dopo aver reso noto l’ingresso di un nuovo team nella competizione delle quattro ruote più seguita al mondo, ecco che l’ufficialità è stata finalmente confermata. Tutti i fan della F1 si stanno infatti preparando ad accogliere una nuova scuderia.
La casa automobilistica in questione è la General Motors, che si è posta l’importante e ambizioso obiettivo di portare la Cadillac sui circuiti più seguiti di tutto il mondo. Tutto ciò, come anticipato in altri articoli a tema, non accadrà prima del 2026.
Cadillac in competizione: ecco le modalità
Il celebre marchio di auto lussuose si aprirà ad un pubblico probabilmente inedito, che per ovvie ragioni guarda alle auto per via delle loro prestazioni, piuttosto che per il marchio che portano addosso.
Sarà dunque un’impresa ardua e ambiziosa, motivo per cui l’azienda incaricata prima di procedere vuole prendere tutte le precauzioni possibili. Presentandosi alla competizione con un’auto all’altezza, e soprattutto non prima di aver effettuato ogni genere di test.
Il progetto in questione non sarà ovviamente un’operazione usa e getta, ma sarà un vero e proprio asset creato per essere duraturo nel corso del tempo. Ma quali sono i pareri dei vertici della competizione? Attualmente sembrano essere molto positivi.
I pareri dei vertici della competizione
Il CEO della competizione, Stefano Domenicali, si è detto fortemente entusiasta di accogliere il team di GM all’interno della competizione. Affermando come questa operazione sia un sintomo di grande progresso sportivo.
Altri membri dei vertici della F1 hanno parlato di General Motors come una vera e propria eccellenza nel mondo dei motori. Con la speranza che possa divenire anche un astro nascente a livello competitivo, con esemplari sempre più prestanti e di qualità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM