Sport
F1: Toto Wolff “sbalordito” da Hamilton
Lewis Hamilton all’undicesima stagione come pilota Mercedes, il sette volte campione del mondo continua a stupire Toto Wolff con il suo atteggiamento.
Toto Wolff ammette di essere rimasto “stupito” dall’approccio di Lewis Hamilton in vista della sua undicesima stagione come pilota Mercedes. Per il sette volte campione del mondo, nel 2023, sarà la 17esima stagione in Formula 1 e, a 38 anni, è ora il secondo pilota più anziano in griglia dietro Fernando Alonso.
Sebbene Hamilton non sia stato in grado di lottare per il titolo nel 2022, ciò non sembra aver intaccato il suo entusiasmo, lasciando Wolff impressionato dalla continua professionalità e determinazione del britannico: “Sono rimasto sbalordito, perché è nella squadra ormai da 10 anni”, ha detto Wolff ai media, durante i test pre-campionato in Bahrain. “E ogni anno torna più maturo, più professionale, più consapevole di ciò che è meglio per lui. È di buon umore e sicuramente super determinato”.
Wolff spera di dare a Hamilton l’auto per vincere
Quando gli è stato chiesto se è fiducioso che Hamilton possa vincere il suo ottavo Campionato del Mondo con la Mercedes, Wolff ha ribadito che la squadra spera di potergli fornire una vettura in grado di conquistare vittorie: “Chiaramente devi fornire una buona macchina per un pilota che ha l’ambizione di vincere gare e campionati”, ha spiegato il boss del team tedesco. “Questo è il fulcro della nostra attività: vogliamo vincere”.
Ci sono stati alti e bassi per la squadra durante la tre giorni di test pre-campionato in Bahrain, con Hamilton che ha riconosciuto che le Frecce d’argento hanno affrontato un paio di “giorni difficili”.
Tuttavia non manca molto per la Mercedes e il resto del circus per sapere a che punto sono. Infatti, la stagione 2023 di Formula 1 è dietro l’angolo e prenderà il via in Bahrain dal 3 al 5 marzo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM