Sport
F1, Toto Wolff: ok per l’ingresso di Audi in Formula 1
Il Team Principal della Mercedes F1, Toto Wolff è favorevole nell’ingresso del Circus dell’Audi che porterà parecchi benefici.
Tutti vogliono entrare nella nuova F1, da Michael Andretti che vorrebbe entrare come undicesimo team dopo che possiede già un team in IndyCar, Formula E, e altre leghe. Ma il team principal della Mercedes, Toto Wolff non pare per nulla propenso di spartirsi il fondo di 200 milioni di euro con il team Andretti. Diversamente il manager pensa che se qualcuno deve entrare, quello deve essere Audi.
Le parole del manager
Queste le parole di Toto Wolff team principal di Mercedes, che parla dei nuovi ingresso in F1, così come riferito da autoblog.it: “Penso che chiunque entri a far parte come 11° team debba dimostrare quanto possa essere creativo per l’azienda. Andretti è un grande nome e credo che abbia fatto cose eccezionali negli Stati Uniti. Ma questo è sport e business, e dobbiamo capire cosa può darci.“
Aggiunge: “Se un’azienda o un gruppo internazionale e multinazionale entra in F1 e può dimostrare che spenderà una quantità di dollari per l’attivazione e il marketing nei vari mercati, è ovviamente una proposta di valore completamente diversa per tutti gli altri team.“
Conclude il team principal: “Con 10 posti si spera sempre che aumenti il valore. Di certo non accadrà dandone di nuovi a persone che non possono aumentare il valore complessivo della Formula 1.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM