Sport
F1, Sauber e Alfa Romeo: addio alla collaborazione
Addio alla collaborazione con Alfa Romeo, la Sauber Motorsport che passerà ad Audi, già dalla fine del F1 2023 cambierà sponsor.
Al termine della stagione di F1 2023, Alfa Romeo e Sauber Motorsport si separeranno, la decisione arriva dallo stesso marchio del biscione. In quanto si è arrivati alla svolta economica di cui si ci prefissava di avere dalla diciamo pubblicità in Formula 1. La strategia adesso non è chiara se sia quella di una uscita alla fine dell’anno prossimo oppure ci sarà una nuova ricerca di un team dove appoggiarsi. Sergio Marchionne aveva un progetto all’epoca a lungo termine nel Circus.
Il comunicato ufficiale recita così: “Alfa Romeo ha annunciato il suo ritorno in F1 nel 2017 con un piano a lungo termine, e nel luglio 2022 ha comunicato la decisione di continuare la sua partnership con Sauber anche per il 2023, visti i promettenti risultati della prima metà della stagione, sia in termini di prestazioni che di marketing e di positiva collaborazione con il team.“
Il passaggio ad Audi
Sauber passa ad Audi in F1, la percentuale di società che andrà via è il 75% che passa al marchio tedesco. Effettivamente entrerà come nuovo costruttore dal 2026 utilizzando però l’attuale factory per lo sviluppo e soprattutto per quanto riguarda la creazione del telaio Audi. Sappiamo bene che arrivare in Formula 1 pronti è davvero complicato, molti grandi marchi nel passato hanno raccolto fallimenti come Toyota.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM