Sport
F1, Sainz: “Siamo lì, è stata una bella qualifica”
Queste le parole del pilota della Ferrari, Carlos Sainz dopo la terza posizione nella qualifica del Gran Premio d’Austria F1.
Se le performance di Verstappen e Leclerc sono ormai ordinaria amministrazione durante le qualifiche con il giro secco F1, sicuramente Sainz stupisce riuscendo a mantenersi vicino al duo che sicuramente si darà battaglia di più durante la sprint race.
Ripercorrendo la sua qualifica, Carlos Sainz rivela: “Vedendo quanto sono vicino ai primi due si possono sicuramente trovare dei punti in cui ho perso il decimo che mi sarebbe valso la pole, ma sono sicuro che questo vale anche per i miei due rivali. La cosa positiva è aver fatto un bel giro alla fine del Q3.“
La strategia in vista di domani
Aggiunge il pilota spagnolo, Carlos Sainz della Ferrari F1: “Non era semplice perché le gomme erano molto fredde dopo la bandiera rossa. Bisognava avere fiducia nella macchina in curva 1-2-3 e non era facile. So dove potevo fare meglio, ma sono stato vicino agli altri due e spero di poterli battere domani. Siamo lì, è stata una bella qualifica.“
Conclude: “Abbiamo fatto bene questa parte del lavoro e dopo le ultime gare sento più fiducia. C’è del lavoro da fare, ancora, ma la cosa importante è provare simulazione gara e gomme in PL2 domani. Cercheremo di metterci a nostro agio in vista della Sprint e della gara. Sprint? Partendo dalla P3 sul lato pulito c’è la possibilità di fare bene. Sarà divertente“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM