Sport
F1, Sainz punterà in alto nella prossima stagione
Mentre si prepara per la sua terza stagione da pilota Ferrari, Carlos Sainz è sempre più fiducioso riguardo le sue possibilità.
Carlos Sainz ha fissato il suo obiettivo: provare a vincere il campionato del mondo di Formula 1 2023. Lo spagnolo ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 a Silverstone durante la stagione 2022 e ha concluso l’anno al quinto posto nella classifica del campionato.
Tuttavia, mentre entra nella sua terza stagione come pilota Ferrari, Sainz è determinato a fare il passo successivo e lottare per il titolo: “Quando guidi per la Ferrari, e quando sei competitivo come ovviamente lo sono io, l’obiettivo dell’anno deve essere quello di lottare per il Campionato del Mondo e provare a vincere”, ha detto Sainz ai media. “Questo non è solo nella mia mente, ma dell’intera squadra”.
Come Sainz sta lavorando all’obiettivo del titolo
Sainz ammette di aver passato del tempo a lavorare sui modi per raggiungere il suo obiettivo di vincere il titolo: “Guardando più a breve termine, è chiaro che se vuoi essere campione del mondo, devi essere il miglior pilota e devi essere la migliore squadra”, ha spiegato.
“Quello su cui mi concentro è questo, a breve termine di cosa posso fare? Cosa può fare la squadra per diventare una squadra migliore e la migliore squadra sulla griglia e il miglior pilota sulla griglia? Avevo in mente cose molto chiare quando sono andato via in inverno e ci ho pensato, ho lavorato su di loro, e poi ovviamente proverò a metterle in atto quest’anno”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM