Sport
F1, Sainz: potrebbe partire ultimo, ecco la penalità
La Ferrari F1 ha cambiato la centralina del motore di Carlos Sainz, che gli sono già costate posizioni sulla griglia, ma non è finita.
Gran Premio di Francia di F1, dopo Charles Leclerc, anche per Carlos Sainz è il turno molto probabilmente di partire ultimo. Dopo l’incendio alla sua monoposto nel Gran Premio dell’Austria mentre era terzo lo spagnolo dietro all’attuale campione del mondo e leader della classifica generale Max Verstappen. Carlos dovrà sicuramente ricostruire la sua gara in Francia dal basso.
La penalità
Il grande cedimento della power unit Ferrari F1 al Red Bull Ring ha distrutto la corsa di Carlos Sainz in terra austriaca ed ha imposto la Ferrari ad una scelta in vista del Gran Premio di Francia: inserire il quarto motore e andare in penalità altrimenti di correre il rischio con componenti vecchie e di scontare la penalizzazione in circuiti magari più aperti a sorpassi.
La scuderia del cavallino rampante ha deciso: si va subito in penalità già al circuito francese del Paul Ricard. La Federazione ha infatti comunicato che la rossa italiana ha montato la terza centralina e dunque avrà ovviamente dieci posizioni di penalità nella griglia per la gara domenicale. Logico che sicuramente cambierà tutti i componenti per partire ultimo. Ma nulla è ancora scontato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM