Sport
F1, Sainz: “Mancava mezzo decimo”
Sono queste le parole del pilota della Ferrari, Carlos Sainz dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Olanda di F1.
Carlos Sainz partirà dalla terza posizione in seconda fila durante questo Gran Premio di F1 in Olanda. La scuderia Ferrari insieme alla Mercedes erano le favorite visto il venerdì per questa qualifica di Formula 1 in Olanda ma la Red bull, nonostante i problemi appunto del venerdì, è riuscita a riprendersi ed a conquistare la pole position con il solito Max Verstappen. Qualifica molto agguerrita, il pilota spagnolo è riuscito ad arrivare in griglia finale piazzandosi terzo alle spalle di Verstappen e il compagno Charles Leclerc.
Le parole dello spagnolo
Il pilota del cavallino rampante, Carlos Sainz dichiara a SKY dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Olanda di F1: “Il giro è stato pulito, senza errori. Mancava mezzo decimo per battere Charles e Max. Ma ero al limite, ogni piccolo metro di pista in cui riuscivi a spingere poteva fare la differenza. Non è stata una qualifica semplice da Q1, Q2 e Q3. Ma abbiamo fatto un bel lavoro.”
Conclude lo spagnolo: “La pista è dura, specialmente con queste macchine più pesanti. C’è tanto surriscaldamento sulle gomme. Domani vedremo tanto degrado e sarà una giornata interessante. Ci saranno tante opportunità a livello strategico, anche se qui è difficile superare“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM