Sport
F1, Sainz: “Ho avuto tantissimi problemi nel primo settore”
Sono queste le parole di Carlos Sainz, ecco cosa dice il pilota spagnolo della Ferrari dopo le qualifiche di F1.
Non solo per Leclerc che partirà dodicesimo, weekend in salita anche per Carlos Sainz, che ha avuto diverse difficoltà per tutta la Qualifica di F1 in Arabia Saudita. Lo spagnolo, infatti, ha avuto diversi problemi a trovare un giro veloce competitivo con la sua monoposto. Partirà quarto, per via della penalizzazione del compagno monegasco secondo dopo la qualifica.
Le parole del pilota spagnolo
Il pilota spagnolo Carlos Sainz partirà, quindi, quarto. Ecco le sue dichiarazioni post qualifica, si esprime così a Sky, Sainz dopo le qualifiche del Gran Premio di F1 in Arabia Saudita: “Ho avuto tantissimi problemi nel primo settore, e sarà qualcosa da analizzare perché perdevo 3-4 decimi. Ero competitivo e veloce, ma ho perso troppo nel primo settore. Non abbiamo fatto una qualifica pulita, tanto che ho dovuto usare un set di gomme in Q2 che mi ha compromesso la Q3. Non è stato del tutto ideale, ma l’aspetto positivo è che la gara sarà domani, e proveremo a fare la rimonta“.
Ha riferito il madrileno ai microfoni di Sky Sport F1, continua analizzando il fine settimana: “Non è stato il weekend che volevamo in termini di progressi, siamo più indietro di quanto ci aspettassimo. È la prima volta che arriviamo su questo circuito con questa macchina, e nessuno sa dove siamo anche a livello di asfalto, ed è una cosa che dovremo analizzare. Sicuramente Charles è riuscito a sfruttare molto bene la macchina, mentre io dovrò fare più attenzione del primo settore.“
Conclude pensando alla gara: “Mi aspetto di essere più competitivo in gara e di poter lottare con l’Aston Martin e la Mercedes. Penso che abbiamo una buona chance di poter arrivare sul podio. Non sarà facile poter puntare alla vittoria, specialmente dopo aver visto il passo di Perez e in precedenza quello di Verstappen, ma ce la metteremo tutta”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM