Sport
F1, Sainz: “giro della pole? non mi era sembrato niente di speciale”
Carlos Sainz parla della sua pole position al Gran Premio della Gran Bretagna di F1. Ecco le parole del pilota della Ferrari.
Primo pole position in carriera per il ferrarista Carlos Sainz, avvenuta nel Gran Premio della Gran Bretagna F1. Giornata eccezione per il pilota del cavallino rampante che ha finalmente ottenuto la sua prima pole in carriera. Si piazza in prima posizione a Silverstone dopo una Q3 pienissima di colpi di scena. Il fattore pioggia sicuramente condizionato tutti i piloti del Circus.
Le parole del ferrarista
Felicissimo Carlos Sainz dichiara a caldo dopo le qualifiche del Gran Premio della Gran Bretagna di F1: “Grazie al pubblico che ha fatto il tifo per me e grazie a tutti i tifosi per essere rimasti in tribuna con questa pioggia. Noi spagnoli fatichiamo di piĂą con questa pioggia, loro sono abituati e si vede. Il giro è stato buono, ma ho faticato tanto con le pozzanghere sulle intermedie. Ce n’erano diverse in traiettoria.“
Aggiunge: “Era facile perdere la macchina e rovinare il giro. Anche portare queste intermedie in temperature, viste le condizioni, non era semplice. Alla fine ho messo insieme un giro che non mi era sembrato niente di speciale, ho fatto il tempo per vedere come andava e ho fatto la pole.“
Conclude: “E’ stato un po’ sorprendente. Domani per vincere? Sì, il passo c’è stato tutto il weekend. Se guardiamo il passo delle PL2 dovremmo avere una buona posizione per cercare di tenere questo primo posto. Sono sicuro che Max e Charles mi metteranno pressione, ma io darò il mio meglio“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM