Sport
F1, un ritorno inaspettato potrebbe essere vicino

I fan della F1 non vedono l’ora di saperne di più. Il V10 si sta finalmente preparando per il glorioso ritorno? Scopriamolo insieme.
Neanche il tempo di riprendersi dal Gran Premio Cina, che i fan della F1 dovranno subito impiegare le loro energie per una nuova notizia. Come da titolo, sembra che il ritorno del celebre motore V10 sia più vicino che mai.
Il percorso della rinomata competizione automobilistica con le auto ibride ha avuto inizio ormai qualche decennio fa. Ciò significa che i motori come quello menzionato sono ormai ampiamente superati. Ma a breve le cose potrebbero tornare nuovamente come prima.
Il ritorno del V10 è pronto
Confermando quanto detto nel titolo, il ritorno del V10 sembrerebbe essere finalmente pronto. Lo scenario in questione sembra più una scelta obbligata che un richiamo alla nostalgia. E questa impressione è stata confermata in qualche modo anche dalla FIA.

Del V10 si vorrebbe preservare il suono, una delle sue caratteristiche principali, abbinandolo tuttavia ad un motore sostenibile. In questo modo, la giusta premessa ambientale non andrà ad interferire con l’esperienza di guida dei motoristi coinvolti.
La nuova era tecnica pronta a debuttare nel 2026, metterà in condizione i vertici nella preparazione di tutte le nuove linee guida. La speranza unanime è che non si verifichino degli squilibri in pista, e che tutti i piloti siano messi in condizione di fare ugualmente bene.
Qual è la situazione in corso in F1?
Allo stato attuale, la situazione in corso in F1 rivela come i motori attualmente in uso siano troppo costosi. C’è per il motivo appena elencato una proposta sul tavolo, che non equivale assolutamente ad un provvedimento ufficiale.
Le possibilità di un ritorno del V10 sono tuttavia concrete. Evidentemente, anche per ragioni economiche. Se team come Audi e Honda sono effettivamente contrari, ciò significa che si dovrà lavorare duramente per raggiungere l’intesa.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
