Sport
F1, Ricciardo: ufficiale l’addio alla McLaren
Daniel Ricciardo lascia la McLaren F1, il pilota australiano annuncia l’addio al marchio di Woking in anticipo.
La notizia non è una sorpresa ovviamente, ma ora è ufficiale Daniel Ricciardo non è più un pilota della McLaren, non si sa ancora se lascerà la F1 ma scopriamo ora tutte le carte che si mettono in gioco. Partendo dall’inizio questo è il comunicato sui social ufficiali del marchio inglese: “McLaren Racing e Daniel Ricciardo hanno concordato reciprocamente che Daniel lascerà il team alla fine della stagione 2022. La squadra ringrazia Daniel per la sua dedizione e il suo contributo, inclusa quella memorabile vittoria a Monza. Non vediamo l’ora di finire la stagione insieme.“
Il futuro
McLaren dovrebbe assicurarsi Piastri come sostituto in F1. Per Daniel Ricciardo si aprono molteplici piste, un ritorno in Alpine dove aveva fatto bene nel finire della stagione in Renault. Ma sorpresa delle sorprese anche Haas sembra interessata al pilota, forse al posto di Schumacher? non si sa ancora, ma il team americano è stranamente attivo.
Ci sarebbe a livello teorico anche un posto in Williams, che se rispetterà l’accordo con Mercedes dovrebbe darlo a De Vries, ma non è ancora detto come anche una improbabile conferma di Latifi. Infine ci sarebbe l’Alfa Romeo, ma difficilmente non verrà rinnovato il contratto del cinese Zhou.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM