Sport
F1, Red Bull, Verstappen: “Lo abbiamo tenuto emozionante”
Parla il vincitore del Gran Premio di Miami F1, Max Verstappen con la sua Red Bull vince in rimonta sulle Ferrari.
Il pilota della Red Bull Max Verstappen è il vincitore del Gran premio di Miami F1. Quinta tappa del Mondiale 2022 di Formula 1, il circuito americano della Florida ha visto, come detto in precedenza in altri articoli, l’affluenza di tantissimi tifosi della Formula 1.
Vittoria sofferta ma meritata per l’olandese campione del mondo che si trova così a soli 19 punti dal pilota ferrarista di Maranello Charles Leclerc secondo in gara.
Dopo la mancata pole position di sabato, il pilota olandese della Red Bull riesce a trovare la prima posizione subito nella prima parte di gara grazie a delle gomme gestite meglio del rivale. L’altra Red Bull del messicano Perez chiude al quarto posto dietro le Ferrari.
Le parole del Campione del Mondo
Arriva nelle interviste di rito post gara del Gran Premio di F1, le parole a caldo di Max Verstappen molto provato fisicamente: “È stata una domenica incredibile“.
Visibilmente sfiancato dal caldo e dalla corsa battagliata, racconta: “GP incredibile, molto fisico. Lo abbiamo tenuto emozionante fino alla fine. io un combattente? Voglio tenermi sulle auto, ma la boxe mi piace. Gara difficile a livello fisico, ma sono contento di aver vinto qui a Miami. Domenica incredibile per noi“. Vedremo come andrà la prossima gara a Barcellona.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM