Sport
F1, Red Bull, Verstappen: “è frustrante e inaccettabile”
F1, il motore andato in fumo della Red Bull ha mandato su tutte le furie Verstappen che non vuole sentire parlare di Mondiale.
F1, Verstappen trova ancora uno zero in classifica per problemi di affidabilità quando era in seconda posizione dietro Charles Leclerc. Queste le parole del Campione del Mondo olandese: “Siamo già molto indietro, ma non voglio pensare alla lotta per il campionato in questo momento – ha rivelato Verstappen – penso che sia più importante finire le gare. Oggi, in generale, è stata di nuovo una brutta giornata, non avevo il ritmo per insidiare Leclerc e finivo le gomme prima di lui. Sembrava di poter concludere facilmente in seconda posizione, anche perché sapevo che non potevo combattere contro Charles.”
Aggiunge: “Invece, non abbiamo nemmeno finito la gara: è frustrante e inaccettabile. Sapevo che c’era un problema, e c’è sempre stato un punto interrogativo sul finire una gara. Non sapevo che dovessi fermare la macchina – ha concluso – ora esamineremo tutto. Il campionato? siamo miglia indietro, ma prima di pensare alla classifica dobbiamo finire le gare”.
Il commento di Hamilton
F1, dopo Verstappen anche Hamilton non è sembrato molto felice nonostante il quarto posto con la su Mercedes W13: “Il motore si stava surriscaldando quindi ho dovuto alzare il piede, mi sono dovuto accontentare del 4° posto.”
Conclude così: “Oggi non abbiamo fatto un passo avanti, la macchina era la stessa delle ultime gare ma questo è un buon risultato per noi. Abbiamo recuperato tanto oggi; dobbiamo aspettare, ma speriamo di poter migliorare per la prossima gara”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM