Sport
F1, Red Bull, Verstappen: “Domani abbiamo grosse chance”
Max Verstappen nonostante la terza posizione in griglia è ottimista in vista della gara del Gran Premio Miami F1.
Pole position per Leclerc e prima fila tutta Ferrari per questo GP di Miami F1. Dopo 16 anni dalla pole di Michael Schumacher ad Indianapolis, la Ferrari torna a far sognare in un Gran Premio a stelle e strisce in Florida.
Solamente terza posizione per Max Verstappen dopo un piccolo errore nell’ultimo giro di qualifica che gli è costato il primo posto.
Max Vestappen aprirà la seconda fila quindi, di questa quinta corsa del Mondiale 2022. Agguerrito l’olandese contro Leclerc e Sainz, promette battaglia ai due piloti di Maranello.
La strategia di Verstappen
Durante le interviste di rito post-qualifica del Gran Premio di Miami F1, il pilota Campione del Mondo in carica della Red Bull dichiara: “Dobbiamo renderci i weekend meno complicati, domani abbiamo grosse chance e non vedo l’ora sia domani per correre“.
Alla domanda se fosse deluso dalla pole mancata per un soffio, il pilota olandese rivela: “Nel complesso sono soddisfatto, tutta la giornata l’ho usata per capire la pista. Non è una pista semplice, volevo essere in pole ma col lavoro fatto sono contento. Fuori dalla traiettoria è una pista difficile, domani sarà divertente. Vedremo come si comporteranno le gomme.” Conclude il pilota Campione del Mondo in carica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM