Sport
F1, Red Bull, Newey: “A Imola forse avevamo la macchina più veloce”
F1, parla il direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey che ammette di aver avuto l’auto più veloce a Imola.
Che al GP di F1 a Imola la Red Bull era molto più veloce rispetto in Australia, c’erano pochi dubbi ma ora c’è anche la conferma dall’interno. La RB18 di certo è una vettura estremamente competitiva. Gli aggiornamenti portati si sono fatti sentire e l’affidabilità è stata ottima.
Queste le parole del direttore tecnico del team di Milton Keynes, Adrian Newey: “A Imola probabilmente avevamo la macchina più veloce, al contrario di Melbourne. Penso che sarà come l’anno scorso tra noi e la Mercedes, ovvero a seconda dei circuiti e delle condizioni ci saranno dei risultati diversi. È molto difficile da prevedere.“
Il Budget Cap
In F1 non si può spendere a piacimento per gli aggiornamenti, con il budget cap c’è da stare attenti all’utilizzo delle risorse finanziarie, questo lo sa bene anche la Red Bull.
Parla così del discorso Adrian Newey: “Gli aggiornamenti saranno sicuramente determinanti, ma l’altro fattore importante è il tetto di spesa. Ciò si tradure in una introduzione degli update oculata e diversa rispetto a quella che eravamo soliti fare in passato. La gestione di questa variabile sarà quindi fondamentale al pari di quella della crescita della nostra monoposto.” Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM