Sport
F1, Red Bull, Max Verstappen: “Sono contento per la pole”

F1, Red Bull, appare raggiante Max Verstappen per la pole conquistata sulle complicate qualifiche di Imola.
F1, gioia in casa Red Bull per la prima pole stagionale conquistata da Max Verstappen ma non bisogna gioire troppo presto il weekend è ancora lungo.
La pole ottenuta dal campione oggi gli varrà l’unica possibilità di scattare primo solo per la Sprint Qualifying di domani. Se riuscirà a vincere la sprint race, conserverà la partenza dal palo.
Il pilota olandese della Red Bull si dovrà impegnare per completare l’opera perché si troverà il giovane Charles Leclerc molto infuriato per la mancata pole in questa gara targata made in Italy.
“Oggi è stato molto complicato guidare” afferma Verstappen a causa di oltre 5 interruzioni con bandiera rossa e da un meteo estremamente variabile. Continua raccontando: “Prima c’era la pioggia, poi l’asciutto, poi daccapo la pioggia. Il tracciato era molto scivoloso e fare funzionare bene le gomme era difficile”.
Le parole dell’alfiere della Red Bull
F1, Verstappen rivela: “È stata una qualifica lunga e frenetica, ma alla fine sono contento di essere in pole qui. È una pista fantastica che ti punisce pesantemente e se commetti un errore finisci a muro. Ci piace perché è dura per i piloti”.
L’ansia per la Red Bull resta sempre la stessa in merito all’affidabilità dell’ultima monoposto di Adrian Newey. Christian Horner dichiara in merito che sembra che Honda abbia risolto i problemi che sono costati cari alla Red Bull con due zeri.
L’olandese aggiunge: “Sono contento per la pole, so che domani e domenica le condizioni meteo saranno molto diverse ma in ogni caso è un buon modo per iniziare il weekend. – conclude dicendo – Le nostre prime tre gare non sono andate secondo i piani, ma cercheremo di disputare un buon fine settimana”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
