Sport
F1, parte la petizione per salvare il GP di Imola: boom di firme
Il pubblico della F1 ha fatto partire una petizione per salvare il GP di Imola: ecco in cosa consiste questa iniziativa.
I fan della F1 hanno presentato una petizione per salvare il GP di Imola. Si tratta della parte di un evento sportivo molto importante per il pubblico italiano. Non solo per coloro che abitano in Emilia-Romagna e nei territori circostanti, dunque.
Si è rivelata infatti una ghiotta occasione anche e soprattutto per piloti come Kimi Antonelli. Il giovane professionista, ha avuto l’onore di gareggiare a soli 40 km da casa sua. E questa è una fortuna alla quale è davvero difficile accedere.
I numeri della petizione
La petizione in questione ha portato a maturare 20.000 firme nel giro di sole 48 ore. Ma saranno sufficienti, per fare in modo che la direzione della competizione decida di mantenere questa gara nel proprio calendario? Il pubblico se lo augura fortemente.
Il sito che ha ospitato questa petizione è stato Change.org, uno dei principali portali di riferimento nel momento in cui si vuole inaugurare una propria iniziativa in rete, per raccogliere consensi altrui.
La gara in sé è stata seguita da oltre 240.000 spettatori, a dimostrazione di come sia un circuito non di importanza secondaria. Si tratta infatti di un evento molto importante, non solo per il pubblico italiano ma anche per il benessere della competizione in sé.
Quali motivazioni sono state usate?
Ciò che incuriosisce maggiormente riguardo questa petizione, sono state le leve utilizzate per giustificare (per così dire) questa richiesta. Infatti, perdere questo circuito significherebbe non rivedere mai più il circuito in cui ha gareggiato Ayrton Senna.
Sono stati inoltre chiamati in causa i lavori fatti dalla regione Emilia-Romagna, che ha contribuito a trasformare un autodromo ormai datato in uno dei migliori circuiti presenti su scala globale. Insomma, la volontà dietro questa iniziativa è finalmente condivisa da tutti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM