Sport
F1, Perez: “tetto agli stipendi dei piloti? siamo noi a correre tutti i rischi”
Il pilota della Red Bull, Sergio Perez tuona alla possibilità di un tetto agli stipendi dei piloti di F1. Ecco le parole.
L’incidente occorso a Zhou durante il Gran Premio della Gran Bretagna sul circuito di Silverstone ha lasciato tutti di stucco in un F1. Soprattutto gli stessi piloti che non si sono sentiti tutelati al massimo dalle capacità della sicurezza in pista e nelle vetture di proteggerli. Non ultimo l’incendio occorso alla Ferrari di Carlos Sainz dove gli addetti ai lavori del circuito austriaco sono stati estremamente lenti, con l’ok per il pilota arrivato addirittura quando il pilota è fuori dalla pista seduto a terra.
Le parole di Perez
Alla testata RaceFans parla Sergio Perez, pilota della Red Bull F1 del possibile tetto degli stipendi dei piloti: “Quando si parla di porre un tetto agli stipendi dei piloti, siamo noi a correre tutti i rischi e a dare spettacolo. Quindi non credo che sia una buona cosa per il futuro dello sport parlare di questo. Ma la cosa più importante oggi è che nessuno si è fatto male“.
Aggiunge il pilota: “Complimenti alla FIA perché abbiamo fatto molta strada sono sicuro che ci sono ancora utili miglioramenti da fare. Dobbiamo sempre trarre buone lezioni per assicurarci di imparare da quanto successo. Dobbiamo analizzare l’incidente per verificare che ci siano cose che possiamo migliorare“. Conclude.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM