Sport
F1, obiettivo zero emissioni 2030: benzina bio in F2-F3
La F1 attraverso un bilancio di quello fatto fino a questo momento, traccia un nuovo obiettivo 0 emissioni nel 2030.
Nell’anno 2019 la F1 ha rivelato l’obiettivo di arrivare a zero emissioni di carbonio nell’anno 2030. La Formula 1 per la transizione ecologica in questo 2022 sono già stati introdotti biocarburanti al 10% di etanolo (le nuove benzine E10) con un futuro bio al 100% a partire dall’anno 2026. Quando ci saranno le nuove PU con l’ingresso di marchi come Porsche e Audi, della Volkswagen.
Attraverso un comunicato ufficiale la classe regina delle auto ha rivelato che oltre alle benzine bio di diminuire ogni potenziale riunione per risparmiare costi da viaggio, optando per l’online.
Il futuro della Formula 1
Per il futuro della F1 oltre le zero emissioni nel 2030 c’è in programma la realizzazione di un calendario continentale che eviti spostamenti da vari continenti all’altro. Evitando di spostarsi dall’Europa ad altri continenti per poi ritornare subito in quello precedente.
Per quanto riguarda il biocarburante sarà attuato anche dal F2 e F3, per ridurre costi ed emissione per velocizzare il processo di transizione ecologica. Vedremo quindi se la Formula 1 riuscirà ad arrivare a tutti i progetti che si pone davanti come transizione ecologica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM