Sport
F1, scelti i numeri per la stagione 2025
Per la prossima edizione della F1, sono già stati selezionati i numeri della nuova stagione. Scopriamo insieme le novità di questo 2025.
Tra le tante novità che questa F1 riserverà ai suoi fan, c’è ovviamente la questione dei numeri. Ogni anno cambiano, ma in pochi hanno probabilmente idea di quale sia la loro utilità.
Ebbene, i numeri sono utili a identificare i piloti presenti in gara, così che sia facile individuarli anche per eventuali segnalazioni. Vengono solitamente scelti all’interno di un range che va dal 2 al 99. Ecco quali si useranno nel 2025, e per quali piloti.
Ecco i numeri per i piloti del 2025
Una volta elencata la griglia completa per i piloti, è finalmente giunto il momento di scoprire quali numeri verranno assegnati a chi di interesse. La Alpine ha deciso di assegnare a Doohan il numero 7, e a Gasly il numero 10.
In Aston Martin, Alonso avrà il numero 14 e Stroll il numero 18. Hamilton in Ferrari manterrà invece il suo ormai storico numero 44, mentre Leclerc utilizzerà il numero 16. Ocon e Bearman in Haas avranno rispettivamente il 31 e l’87.
Bortoleto in Kick Sauber erediterà il numero precedentemente appartenuto a Vettel, ovvero il numero 5, mentre toccherà ad Hulkenberg il numero 27. Nel team McLaren Piastri avrà il numero 81 e Norris il numero 4.
Quali sono gli altri numeri della nuova F1?
In Mercedes Antonelli avrà il numero 12 e Russell il numero 63. Sulle orme di Latifi e Rosberg, Hadjar utilizzerà il numero 6. Tsunoda userà invece il numero 22. Sainz e Albon nella Williams correranno indossando il numero 55 e il numero 23.
Al vincitore della precedente edizione, ovvero Max Verstappen, spetterà invece il tanto desiderato numero 1 come da prassi. Al suo “nuovo” compagno di corsa toccherà invece il numero 30.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM