Sport
F1: nella tabella power unit, Ferrari vicino al limite di penalità
Ecco la tabella delle power unit dei piloti F1, la Ferrari si avvicina pericolosamente al limite prima di una penalità.
Il Gran Premio di Baku F1 2022 è stato decisivo per il cambiamento stagionale delle power unit. Questo GP è stato designato da diversi team per l’immissione del secondo propulsore del 2022, quindi all’inizio del secondo terzo di mondiale e infatti cercando di rispettare il limite di tre unità. Dopo questa corsa che ha visto il ritiro di 4 monoposto motorizzate Ferrari per affidabilità tecnica, nonostante le cause dei ritiri siano stati di natura differente, danno comunque preoccupazione alla Ferrari in tema motori.
Ecco la tabella power unit
Questa mostrata è la situazione delle power unit dei piloti della F1 dopo il Gran Premio di Baku:
Pilota | ICE | TC | MGU-H | MGU-K | ES | CE | EX | GB | GC |
Russell | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 3 | 2 | 2 |
Hamilton | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 3 | 2 | 2 |
Verstappen | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 3 | 2 | 2 |
Perez | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 4 | 3 | 3 |
Leclerc | 2 | 3 | 2 | 2 | 1 | 1 | 4 | 2 | 2 |
Sainz | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 2 | 4 | 2 | 2 |
Ricciardo | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 2 | 3 | 3 |
Norris | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 2 | 2 | 2 |
Alonso | 4 | 4 | 4 | 4 | 3 | 3 | 4 | 2 | 2 |
Ocon | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 3 | 3 |
Gasly | 3 | 3 | 3 | 3 | 2 | 2 | 5 | 3 | 3 |
Tsunoda | 3 | 3 | 3 | 3 | 1 | 1 | 4 | 2 | 2 |
Vettel | 2 | 2 | 2 | 3 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Stroll | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 2 | 2 | 2 |
Albon | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Latifi | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 2 | 1 | 1 |
Bottas | 3 | 3 | 3 | 3 | 1 | 2 | 4 | 3 | 2 |
Zhou | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 3 | 2 | 2 |
Magnussen | 2 | 2 | 2 | 3 | 2 | 2 | 3 | 2 | 2 |
Schumacher | 2 | 3 | 2 | 2 | 2 | 2 | 4 | 4 | 4 |
Tabella leggenda:
ICE: Motore Termico, max 3 a campionato.
TC: Turbocompressore, max 3 a campionato.
MGU-H: Ibrido, motogeneratore elettrico accoppiato al turbo, max 3 a campionato.
MGU-K: Ibrido, motogeneratore elettrico accoppiato all’albero motore: massimo 3 a campionato.
ES: Ibrido, batteria, max 2 a campionato.
CE: Centralina, max 2 a campionato.
EX: Scarichi, max 8 a campionato.
GB: Ingranaggi scatola del cambio, max 4 sostituzioni a campionato.
GC: Involucro esterno del cambio, max 4 sostituzioni a campionato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM